BREVA TRS
SISTEMA AUTOMATICO DI LOGISTICA AEROPORTUALE
BREVA TRS è il più avanzato, moderno ed efficiente sistema di movimentazione vaschette per aeroporti, perfettamente integrabile con tutte le macchine per controllo bagagli a raggi X. È stato interamente progettato e sviluppato con l’obiettivo di incrementare la sicurezza aeroportuale e migliorare l’esperienza e la qualità di viaggio di tutti i passeggeri.
TUTTE LE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA
Settore sicurezza
IMPIANTI A RAGGI X, SISTEMI AUTOMATICI RITORNO VASSOI, CONTROLLO DELLE PERSONE, RILEVATORI DI NARCOTICI ED ESPLOSIVI
Attualmente Gilardoni offre una gamma completa di prodotti che, grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate
nel campo del rilevamento di armi, esplosivi, droghe contenute in bagagli a mano, da stiva e pallet, consentono di assicurare standard di sicurezza in linea con le Normative Europee di settore.
Nuove prospettive del 2024: raggi x per l’ambiente
Gilardoni nel 2024 investe le proprie risorse nel lancio di un progetto applicabile alla scansione a raggi X per il corretto smaltimento di rifiuti di grandi dimensioni.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del prestigioso bando ‘Ricerca & Innova’, prima edizione di Marzo 2023, emanato dalla Regione Lombardia all’interno del Programma Regionale FESR 2021-2027.
Security: i punti di forza
Tecnologia
Gilardoni offre una linea completa di soluzioni per le necessità del mercato della sicurezza. La gamma dei prodotti copre sia il mercato aeroportuale, con impianti progettati in accordo alle più recenti e stringenti normative europee e americane, sia il mercato non-aviation, oggi incentrato su apparati volti all’anti-terrorismo. Gilardoni offre sia impianti a raggi X, con i quali è nata e si è consolidata nel mercato mondiale, sia impianti complementari, come sistemi automatici ritorno vassoi, i body scanner per il controllo delle persone e i rilevatori di tracce di narcotici ed esplosivi.
La Gilardoni è nata nel 1947 come laboratorio di ricerca e di produzione di tubi a raggi X: questa conoscenza approfondita e la continua ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie ha portato il reparto tecnico ad ottenere risultati importanti, applicati agli apparecchi del settore sicurezza, come lo standard ECAC LEDS tipo C standard 2 su una macchina tradizionale a singola vista. La base scientifica e il continuo sviluppo, sono da sempre alla base della visione dell’azienda, in grado di soddisfare le più svariate richieste del cliente ed essere presente in ogni ambito si questo settore in continua crescita.
Ricerca
Nei primi anni settanta, Gilardoni ha iniziato ad applicare la tecnologia dei raggi X, allora principalmente dedicata al settore medicale, anche agli apparati relativi alla sicurezza, proiettando questa consolidata tecnologia ad un mondo in cambiamento.
La necessità di garantire la sicurezza dei cittadini nello svolgimento delle loro attività civili e sociali è via via cresciuta a livello globale e oggi Gilardoni risponde a questa esigenza con una organizzazione dedicata alla ricerca, vendita e service.
Applicazioni
- Macchine a raggi X per il controllo ai checkpoint aeroportuali, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
- Macchine a raggi X per il controllo sui bagagli da stiva, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
- Macchine a raggi X Cargo per la scansione di pallet e pacchi di grosse dimensioni
- Sistemi automatici ritorno vassoi
- Impianti a raggi X mobili
- Macchine a onde millimetriche per la scansione di persone
- Dispositivi per il rilevamento di tracce di esplosivi solidi