SICUREZZA

La tecnologia al servizio della sicurezza

Raggi X

TRS

Raggi X portatile

Rilevatori di tracce di esplosivi

Container anti-esplosivo

Scanner di sicurezza

Settore sicurezza

IMPIANTI A RAGGI X, SISTEMI AUTOMATICI RITORNO VASSOI, CONTROLLO DELLE PERSONE, RILEVATORI DI NARCOTICI ED ESPLOSIVI

Attualmente Gilardoni offre una gamma completa di prodotti che, grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate
nel campo del rilevamento di armi, esplosivi, droghe contenute in bagagli a mano, da stiva e pallet, consentono di assicurare standard di sicurezza in linea con le Normative Europee di settore.

 

 

I punti di forza

Tecnologia

Gilardoni offre una linea completa di soluzioni per le necessità del mercato della sicurezza. La gamma dei prodotti copre sia il mercato aeroportuale, con impianti progettati in accordo alle più recenti e stringenti normative europee e americane, sia il mercato non-aviation, oggi incentrato su apparati volti all’anti-terrorismo. Gilardoni offre sia impianti a raggi X, con i quali è nata e si è consolidata nel mercato mondiale, sia impianti complementari, come sistemi automatici ritorno vassoi, i body scanner per il controllo delle persone e i rilevatori di tracce di narcotici ed esplosivi.
La Gilardoni è nata nel 1947 come laboratorio di ricerca e di produzione di tubi a raggi X: questa conoscenza approfondita e la continua ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie ha portato il reparto tecnico ad ottenere risultati importanti, applicati agli apparecchi del settore sicurezza, come lo standard ECAC LEDS tipo C standard 2 su una macchina tradizionale a singola vista. La base scientifica e il continuo sviluppo, sono da sempre alla base della visione dell’azienda, in grado di soddisfare le più svariate richieste del cliente ed essere presente in ogni ambito si questo settore in continua crescita.

Ricerca

Nei primi anni settanta, Gilardoni ha iniziato ad applicare la tecnologia dei raggi X, allora principalmente dedicata al settore medicale, anche agli apparati relativi alla sicurezza, proiettando questa consolidata tecnologia ad un mondo in cambiamento.
La necessità di garantire la sicurezza dei cittadini nello svolgimento delle loro attività civili e sociali è via via cresciuta a livello globale e oggi Gilardoni risponde a questa esigenza con una organizzazione dedicata alla ricerca, vendita e service.

Applicazioni

  • Macchine a raggi X per il controllo ai checkpoint aeroportuali, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
  • Macchine a raggi X per il controllo sui bagagli da stiva, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
  • Macchine a raggi X Cargo per la scansione di pallet e pacchi di grosse dimensioni
  • Sistemi automatici ritorno vassoi
  • Impianti a raggi X mobili
  • Macchine a onde millimetriche per la scansione di persone
  • Dispositivi per il rilevamento di tracce di esplosivi solidi
 

Ultime news

additive_manufacturing_Gilardoni

ADDITIVE MANUFACTURING

L’AM è una tecnologia innovativa, che consiste, partendo da modelli matematici, nel realizzare modelli fisici mediante la sovrapposizione di materiali strato su strato fino alla realizzazione dell’oggetto desiderato.

armygil unità portatile a raggi x per l'esercito

ARMY GIL: unità radiologica mobile autonoma (1987/88)

Appositamente studiato e progettato per resistere a temperature esterne ed a tassi di umidità molto elevati, per essere utilizzato anche su terreni sconnessi ed in condizioni sia operative che climatiche difficili.

controllo-bagagli-aeroporto_gilardoni

Tendenze smart nei controlli di sicurezza aeroportuali

Nuovi software per nuove performances nei controlli di sicurezza aeroportuali per aderire alle esigenze del mercato

GILARDONI RAGGI X SEMPRE PIù SOSTENIBILE

Gilardoni raggi X sempre più sostenibile

Per la prima volta viene definito un metodo per misurare quello che si sta facendo per la salvaguardia dell’ambiente, la promozione umana e il livello di governance

La scuola Badoni in visita da Gilardoni - raggi x e ultrasuoni

I raggi X raccontati alle scuole

Come trasformare un singolo pezzo di vetro in un tubo a raggi x e poi ancora in un impianto di controllo bagagli finito e pronto per essere commercializzato?

Intervista a Marco Taccani e Davide Baratto - Gilardoni

Gilardoni: primi passi per i prossimi 75 anni!

Siamo da sempre in prima linea per ricerca e sviluppo. Per quest’anno abbiamo in programma tantissimi eventi, per far risplendere Gilardoni nel suo 75° anniversario!

Gilardoni 75° anniversario

75° anniversario Gilardoni

Festeggiare in buona salute i 75 anni è un ottimo traguardo per una persona, anche se oggi, soprattutto grazie ai progressi che ha fatto la sanità, non è così inusuale. Arrivare a ricordare una “persona giuridica” che ha raggiunto i 75 anni di attività è una cosa piuttosto rara.

Screening bagagli per il progetto “Quarantine Station” – Incheon Airport (Seul, South Korea)

6 apparecchiature per lo screening di bagagli da stiva Gilardoni nella “Quarantine Station” per tracciare gli ingressi nel Paese e contenere i contagi in Sud Corea

SOLERTI – Classifier For Multi-Energy Equipments And Automatic Sorting Application

Nel corso del 2020 - 2021, Gilardoni Spa ha realizzato un progetto di ricerca industriale per lo sviluppo di nuovi algoritmi per l’analisi di immagini radiografiche ed il riconoscimento automatico di materiale da isolare, con l’obiettivo generale di supportare il...

Il nuovo TRS Breva made by Gilardoni: un sistema innovativo di controllo bagagli

In un periodo come quello che stiamo vivendo che coinvolge ogni Paese nel mondo, Gilardoni ha pensato a un sistema innovativo di controllo bagagli che cerca di ridurre il più possibile i contatti dei viaggiatori già a partire dal check-in. Il sistema infatti è...
Download Contattaci