SICUREZZA

La tecnologia al servizio della sicurezza

Raggi X

Raggi X portatile

Scansione delle persone

Rilevatori di tracce di esplosivi

Container anti-esplosivo

Settore sicurezza

IMPIANTI A RAGGI X, CONTROLLO DELLE PERSONE, RILEVATORI DI NARCOTICI ED ESPLOSIVI

Attualmente Gilardoni offre una gamma completa di prodotti che, grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate
nel campo del rilevamento di armi, esplosivi, droghe contenute in bagagli a mano, da stiva e pallet, consentono di assicurare standard di sicurezza in linea con le Normative Europee di settore.

 

I punti di forza

Tecnologia

Gilardoni S.p.A. offre una linea completa di soluzioni per le necessità del mercato della sicurezza. La gamma dei prodotti copre sia il mercato aeroportuale, con impianti progettati in accordo alle più recenti e stringenti normative europee e americane, sia il mercato non-aviation, oggi incentrato su apparati volti all’anti-terrorismo. Gilardoni S.p.A. offre sia impianti a raggi X, con i quali è nata e si è consolidata nel mercato mondiale, sia impianti complementari, come i body scanner per il controllo delle persone e i rilevatori di tracce di narcotici ed esplosivi.
La Gilardoni è nata nel 1947 come laboratorio di ricerca e di produzione di tubi a raggi X: questa conoscenza approfondita e la continua ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie ha portato il reparto tecnico ad ottenere risultati importanti, applicati agli apparecchi del settore sicurezza, come lo standard ECAC LEDS tipo C standard 2 su una macchina tradizionale a singola vista. La base scientifica e il continuo sviluppo, sono da sempre alla base della visione dell’azienda, in grado di soddisfare le più svariate richieste del cliente ed essere presente in ogni ambito si questo settore in continua crescita.

Ricerca

Nei primi anni settanta, Gilardoni ha iniziato ad applicare la tecnologia dei raggi X, allora principalmente dedicata al settore medicale, anche agli apparati relativi alla sicurezza, proiettando questa consolidata tecnologia ad un mondo in cambiamento.
La necessità di garantire la sicurezza dei cittadini nello svolgimento delle loro attività civili e sociali è via via cresciuta a livello globale e oggi Gilardoni risponde a questa esigenza con una organizzazione dedicata alla ricerca, vendita e service.

Applicazioni

  • Macchine a raggi X per il controllo ai checkpoint aeroportuali, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
  • Macchine a raggi X per il controllo sui bagagli da stiva, con o senza riconoscimento automatico di esplosivi
  • Macchine a raggi X Cargo per la scansione di pallet e pacchi di grosse dimensioni
  • Impianti a raggi X mobili
  • Macchine a onde millimetriche per la scansione di persone
  • Dispositivi per il rilevamento di tracce di esplosivi solidi
Download Contattaci