Venditore Zona Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia

La risorsa, rispondendo al Sales Manager della Business Unit Controlli Non Distruttivi, lavorerà a stretto contatto con il team dell’area commerciale della Business Unit di riferimento. Dovrà tenersi costantemente aggiornata riguardo i prodotti disponibili, i campi di applicazione e relativi mercati, la concorrenza e i suoi prodotti e sulle condizioni di fornitura mantenendo uno stretto rapporto di collaborazione con l’ufficio Commerciale di riferimento e con Service.

Rispettando le procedure aziendali si occuperà in particolare di:

  • Mantenere un ottimo rapporto con clienti già in portafoglio e cercarne di nuovi calendarizzando le visite;
  • soddisfare ogni richiesta commerciale e promuoverne di nuove, sia di nuovi prodotti che di riparazione e manutenzione, con serietà e professionalità;
  • condurre colloqui di informazione e presentazione (chiarendo le caratteristiche, le proprietà, le particolarità ed i vantaggi del prodotto, dimostrando le possibilità di razionalizzazione nell’impiego);
  • eseguire dimostrazioni di prodotti;
  • sostenere il cliente nella ricerca di soluzioni razionali compatibili con le sue esigenze;
  • fornire consigli sui servizi offerti e sulle modalità di pagamento dei prodotti;
  • valutare vecchie apparecchiature e macchinari e proporre soluzioni alternative;
  • ricevere e valutare i reclami e nel caso, coadiuvarsi con l’ufficio commerciale della BU di riferimento per la risoluzione;
  • informarsi periodicamente sui prodotti inerenti la propria BU di rappresentanza partecipando a meeting, convegni e leggendo pubblicazioni per sondare il mercato, i trend di prodotto e gli sviluppi dell’industria del settore;
  • tenere conto delle richieste e dei commenti dei clienti sul prodotto e riferire al Sales Manager;
  • collaborare con l’ufficio commerciale di appartenenza per la stipulazione di offerte e contratti;
  • supportare i clienti per i contatti con gli uffici centrali per ogni necessità, soprattutto in caso di problemi tecnici per assicurare interventi efficaci e tempestivi.

Profilo e requisiti

Info

Profilo del candidato

Riferimento: 12/01/2023

I requisiti richiesti sono:

  • Diploma e/o laurea in discipline tecniche (meccaniche – elettriche – elettroniche) con attitudini commerciali o discipline commerciali e con esperienza di vendita di prodotti tecnologici;
  • esperienza pregressa e consolidata nella mansione;
  • ottime attitudini nella gestione dei rapporti con la rete di vendita;
  • spiccate capacità relazionali ed ottimo orientamento al cliente, autonomia, spirito di intraprendenza, autorevolezza, leadership;
  • ottime capacità organizzative ed analitiche;
  • buona conoscenza informatica pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’estero anche senza particolare preavviso.

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