Supply Chain Manager

Il Supply Chain Manager è diretto collaboratore del COO, ed è responsabile dell’intero processo della Supply Chain controllando e coordinando le attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e servizi, la movimentazione dei materiali ed il loro stoccaggio, ma anche la pianificazione della produzione e la gestione degli ordini.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • assicurare l’ottimale gestione del processo di acquisto di materiali e servizi;
  • gestire le attività legate agli acquisti strategici, allo scouting dei fornitori, alle negoziazioni con i fornitori più importanti;
  • gestire la contrattualistica e gli accordi quadro assicurandone il rispetto in conformità agli standard aziendali;
  • gestire e garantire il controllo del processo di spesa;
  • gestire, insieme alla persona preposta, il processo di Pianificazione in tutte le sua fasi dall’analisi della domanda all’esecuzione dei risultati dell’ MRP;
  • garantire la corretta gestione dei reparti Magazzino e Spedizioni al fine di assicurare le operazioni necessarie al business, nel rispetto delle procedure aziendali;
  • coordinare le attività inerenti la movimentazione di tutti i materiali suddetti tra magazzino e reparti produttivi ed all’interno dei reparti stessi, garantendo la contabilità di magazzino nel rispetto delle procedure aziendali.
  • garantire una efficiente gestione contabile ed amministrativa del magazzino sia dal punto di vista delle transazioni operative che delle implicazioni contabili, fiscali e di bilancio;
  • gestire le operazioni annuali di inventario;

Profilo e requisiti

Info

Profilo del candidato

Riferimento: UP/ER 24.11.2021

I requisiti richiesti sono:

 

  • Laurea ad indirizzo economico o gestionale;
  • esperienza consolidata di almeno 5 anni in contesti produttivi preferibilmente nel settore elettrico/elettronico/meccanico
  • esperienza pregressa negli acquisti di materie prime e semi lavorati, servizi e beni strumentali,;
  • competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo;
  • capacità di effettuare analisi di mercato strategiche e benchmarking;
  • ottima conoscenza della strategia e tecniche di negoziazione efficace e gestione trattative con fornitori;
  • comprensione dei processi di pianificazione
  • esperienza nella gestione contabile, amministrativa di magazzini;
  • forte orientamento al risultato e problem solving;
  • capacità organizzative e analitiche,
  • capacità relazionali e comunicative, in grado di interfacciarsi in modo efficace con i vari referenti aziendali;
  • buone capacità di leadership, gestione e coordinamento efficace delle risorse affidate per raggiungere gli obiettivi prefissati e autonomia decisionale in chiave strategica;
  • ottima conoscenza Pacchetto Office (in particolare utilizzo di Excel);
  • ottima conoscenza della lingua inglese, applicata a contesti tecnici;
  • sede di Lavoro: Mandello del Lario (LC).

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