Receptionist – Stage
La risorsa, che sarà inserita nell’Area Servizi generali, risponderà alla Responsabile Risorse Umane e avrà la responsabilità di:
- accogliere gli ospiti italiani e stranieri (fornitori, clienti, formatori), controllando gli accessi in azienda;
- gestire le chiamate in entrata al centralino (in italiano e in inglese) e le e-mail (in italiano e in inglese), smistando le telefonate e i messaggi di posta a chi di competenza o risolvendo in autonomia la situazione, ove possibile;
- monitorare prenotazioni, accesso e utilizzo delle sale riunione e corsi, verificandone la pulizia e l’idoneità;
- monitorare entrata e uscita dei dipendenti, nel rispetto degli orari previsti e delle disposizioni aziendali;
- controllare l’area aziendale, supportato da un sistema di videosorveglianza esterno;
- controllare tramite un sistema informatico gli allarmi e i sensori di emergenza posti all’interno dell’azienda.
Profilo e requisiti
Info
Profilo del candidato
Riferimento: 12/05/2023 UP
I requisiti richiesti sono:
- titolo di studio: diploma o laurea triennale preferibilmente in linguistico;
- ottima conoscenza della lingua italiana; buona conoscenza dell’inglese; gradita conoscenza di ulteriori lingue straniere;
- buona conoscenza informatica del pacchetto office (word, excel, power point) e della posta elettronica;
- preferibile esperienza pregressa in una mansione similare;
- capacità relazionali, comunicative e di interfaccia con le diverse funzioni aziendali;
- precisione, capacità organizzative e analitiche, problem solving; buona capacità di gestione di emozioni e stress;
- autonomia e spirito di intraprendenza;
- sede di lavoro: Mandello del Lario (LC);
- contratto Part Time di 4/6 ore/giorno (lunedì-venerdì);
- inserimento in stage.