Marketing & Communication Specialist

Gilardoni, azienda storica di rilevanza nazionale che sviluppa e produce sistemi a raggi X e ultrasuoni per applicazioni in ambito sicurezza, controlli non distruttivi industriali, irradiamento, anche in campo medico, cerca un Marketing & Communication Specialist, che risponderà direttamente al Direttore Generale, da inserire nel proprio organico.
La risorsa, in collaborazione con altre risorse interne ed esterne, promuoverà il Brand della Gilardoni e della Fondazione Gilardoni, occupandosi anche dell’organizzazione degli eventi relativi alle attività della Fondazione stessa.
Avrà la possibilità di affrontare tematiche che spaziano dalle tecnologie della meccanica all’elettrica, all’elettronica digitale, elettronica di potenza, automazione industriale, scienza dei materiali, tecniche di alto vuoto, elettromagnetismo, fisica della materia, software basati su reti neurali, intelligenza artificiale, e molto altro.

La risorsa in particolare dovrà:

  • Creare e sviluppare canali di divulgazione tecnico scientifica per valorizzare le tecnologie, le competenze, i prodotti e i mercati di Gilardoni, la storia dell’azienda, il Made in Italy, anche tramite i social già esistenti;
  • coinvolgere le scuole superiori e università per l’approfondimento di temi tecnici e scientifici di Gilardoni, con il supporto degli specialisti di Gilardoni, al fine di promuoverne il brand a livello nazionale ed internazionale come Technical Authority nei campi della tecnologia che sviluppiamo;
  • sensibilizzare, motivare, coinvolgere il personale interno sui temi della comunicazione e della creazione del “Gilardoni Proudness”
  • coordinare la comunicazione interna ed esterna che riguarda le attività Aziendali promuovendo la creazione di community intorno agli argomenti trattati ed occupandosi delle pubblicazioni sul sito aziendale, youtube e sui social del relativo materiale, per darne la massima visibilità;
  • occuparsi della pubblicazione di articoli e testi di divulgazione tecnico scientifica;
  • valorizzare il patrimonio storico dell’azienda partecipando alla realizzazione di un museo aziendale e alla pubblicazione di materiale storico;
  • coordinare, per la parte legata alla comunicazione del brand, eventi come fiere, congressi, ricevimenti, visite aziendali;
  • coordinare le attività di lancio dei prodotti con video, presentazioni, brochures, articoli etc. collaborando al lancio ed alla promozione di nuovi prodotti dal punto di vista marketing

Profilo e requisiti

Info

Profilo del candidato

Riferimento: UP/ER 12.09.2022

I requisiti richiesti sono:

  • Laurea in marketing o comprovate esperienze pregresse nella mansione;
  • necessarie, anche superficialmente, competenze in fisica, programmazione sw, meccanica, elettronica;
  • ottima padronanza di strumenti e programmi di grafica, webdesign, videoediting e fotografia;
  • capacità di utilizzo a livello professionale di Linkedin, Youtube, Facebook ed Instagram;
  • ottime capacità di comunicazione, predisposizione di presentazioni e creazione contenuti di marketing;
  • leadership, propositività e curiosità sia in ambito scientifico che umanistico, voglia di imparare e crescere professionalmente;
  • apprezzate esperienze pregresse di divulgazione scientifica (collaborazione a canale youtube e social, scrittura articoli tecnico scientifici a livello divulgativo etc.)
  • è necessaria disponibilità ad effettuare brevi viaggi e/o trasferte;
  • ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • ottimo uso di Microsoft Office.

Invia il tuo curriculum

Download Contattaci