Sistema automatico di logistica aeroportuale

“BREVA TRS è stata una sfida che ha portato Gilardoni oltre i suoi limiti”

Andrea Rotta, Manager BU Sicurezza.

trs_breva_gilardoni_try return_system

Gilardoni presenta un prodotto che si apre al futuro dell’esperienza aeroportuale: l’avanzato sistema automatico di trasporto vaschette, BREVA TRS. Questa innovativa ed efficiente soluzione permette di ridefinire gli standard del settore, ottimizzando l’efficienza operativa degli aeroporti mondiali.

Progettato per integrarsi con tutte le macchine per il controllo bagagli a raggi X, BREVA TRS crea un flusso di lavoro ottimale, riducendo i tempi di controllo e migliorando l’efficienza globale del processo di sicurezza. Il sistema introduce una movimentazione vaschette all’avanguardia, ottimizzando il trasporto dei bagagli attraverso le diverse fasi di sicurezza. L’approccio ergonomico garantisce anche un utilizzo più confortevole per tutti i passeggeri.

La progettazione è stata altamente sfidante proprio perché si tratta di un prodotto in continuo contatto con il viaggiatore. TRS BREVA – il cui nome sottolinea il forte legame con il territorio perché è il vento che spira sul lago di Como – è un progetto interamente italiano. L’idea è nata dall’esigenza di offrire una tecnologia complementare che gestisse un flusso elevato di passeggeri e che potesse così completare l’offerta di Gilardoni dei sistemi a raggi-X ai checkpoint. 

Grazie alla collaborazione di partner come SEA Milano, uno dei maggiori gestori di aeroporti internazionali, il progetto si è concretizzato in realtà e oggi conta più di 65 installazioni in soli 3 anni.

Con TRS BREVA, Gilardoni proietta l’industria verso un nuovo standard di sicurezza ed efficienza operativa!

Andrea Rotta, BU Manager della divisione Sicurezza, si propone un obiettivo importante: “La commercializzazione all’estero resta la nostra sfida più divertente e impegnativa per portare il sistema BREVA TRS in tutto il mondo”.

logistica_aeroporto_gilardoni
Download Contattaci