In un periodo come quello che stiamo vivendo che coinvolge ogni Paese nel mondo, Gilardoni ha pensato a un sistema innovativo di controllo bagagli che cerca di ridurre il più possibile i contatti dei viaggiatori già a partire dal check-in. Il sistema infatti è progettato e realizzato con strumenti che si adattano perfettamente alla pandemia che stiamo vivendo.

Gilardoni presenta quindi il nuovo ATRS (sistema di rulliere e ritorno vassoi) BREVA, un sistema di movimentazione automatica delle vaschette aeroportuali.

L’apparecchiatura è estremamente innovativa, in quanto è in grado di tracciare le vaschette, il loro contenuto e i relativi proprietari, oltre che leggere il QR Code del biglietto.

Breva integra un sofisticato sistema RFID a lettura multipla con dispositivi di riconoscimento volti, associando il riconoscimento facciale del viaggiatore a carta di imbarco e documento d’identità, e oggetti per ottenere un controllo totale del movimento dei bagagli ai controlli di sicurezza.

Logistica aeroporto

Breva si occupa del trasporto dei vassoi, identificati e associati ai dati del passeggero, verso la macchina che ne controlla il contenuto, deviando i vassoi contenenti bagagli sospetti verso la stazione di controllo manuale.

Il TRS si occupa anche della verifica di eventuali oggetti dimenticati nella vaschetta con richiamo del passeggero mediante i suoi dati e del ritorno automatico del vassoio (dopo essere stato sanificato tramite un sistema di decontaminazione e disinfezione UV) verso la zona di divesting per i passeggeri in arrivo.

Tutti i dati possono essere esportati e visualizzati ovunque nel mondo, dando anche possibilità di accesso remoto per la teleassistenza, rendendo il prodotto un vero e proprio fiore all’occhiello per quanto riguarda l’industria 4.0.

Il design moderno e una progettazione volta alla minimizzazione dei costi rendono Breva adatto a qualsiasi ambiente al Mondo, facendolo diventare un ottimo fulcro di innovazione, tecnologia e competitività economica.

Il percorso di innovazione tecnologica non può che partite dall’aeroporto di Milano Linate, che ha scelto di offrire un servizio di controllo di sicurezza efficace ed efficiente con valutazioni rapide ed accurate, riducendo code, tempi di controllo e il contatto con le superfici e garantendo sempre l’utilizzo di vaschette sanificate dopo ogni utilizzo attraverso il passaggio in un tunnel con lampade UV-C

Anche il video promozionale di Gilardoni, che racconta le peculiarità del sistema TRS Breva, è girato proprio all’Aeroporto Internazionale di Milano (Italia).

Download Contattaci