IIRE S&C è distributore dei prodotti Gilardoni in Corea del Sud da circa 10 anni.

A inizio marzo 2020, durante la pandemia COVID19, l’Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon (il più grande della Corea del Sud e uno dei più trafficati al mondo) ha indetto una gara per l’installazione di n°6 apparecchiature per lo screening di bagagli da stiva nella nuova area denominata “Quarantine Station”. Quest’area è stata appositamente studiata per tracciare gli ingressi nel Paese e contenere i contagi.

La risposta immediata della Corea del Sud alla pandemia del Coronavirus è stata considerata come uno dei modelli più efficienti alla lotta al virus nel 2020.

Il governo ha messo in atto un programma di test ampio e ben organizzato, adottando il cosiddetto modello “test-trace-contain” con ampi sforzi per isolare le persone infette e rintracciare o mettere in quarantena chi vi era entrato in contatto, senza dover ricorrere al lockdown totale e generalizzato.

Grazie alla collaborazione sinergica tra IRE S&C e Gilardoni, sulla base delle specifiche tecniche di gara e alle ottime referenze dei nostri clienti sia nazionali anche internazionali, la nostra apparecchiatura a raggi-X modello FEP ME 1000 DV è stata qualificata per una demo presso la Quarantine Station dell’Aeroporto di incheon.

Con una tempistica davvero ristretta, Gilardoni è riuscita a consegnare in 10 giorni  l’apparecchiatura demo FEP ME 1000 DV (erano richiesti anche degli special features tecnici rispetto alla macchina standard). Il nostro team è stato in contatto e ha supportato la squadra tecnica del distributore per tutta la durata dell’installazione.

Grazie al successo tecnico della demo e all’offerta economica competitiva, a fine marzo 2020 Gilardoni ha ottenuto la fornitura per le 6 apparecchiature.

Anche in questo caso la tempistica di consegna richiesta era molto stretta, ma grazie all’efficienza del reparto produttivo in sinergia con l’R&D dell’azienda, Gilardoni è riuscita a consegnare le macchine in poche settimane come richiesto dal cliente.

Le apparecchiature sono state installate con successo presso la Quarantine Station  dell’Aeroporto, tanto  che nel luglio 2020 è stata richiesta del cliente la fornitura di una apparecchiatura aggiuntiva.

Download Contattaci