Come sappiamo Gilardoni, ha da sempre a cuore la formazione didattica, tramandare il suo sapere scientifico alle giovani menti. In questo modo nei ragazzi potrebbe nascere quella curiosità e voglia di scoprire un nuovo mondo che fino ad allora non era stato svelato.

Chissà se anche per i 38 ragazzi dell’Istituto Superiore “A.Badoni” di Lecco, venuti a trovarci nella giornata di giovedì 17 marzo, è scattata in loro quella piccola scintilla che potrà trasformarsi in passione. Durante la visita in azienda i ragazzi hanno avuto modo di comprendere i vari processi che esistono per trasformare un singolo pezzo di vetro in un tubo a raggi X il quale diventerà il cuore dei nostri impianti, come ad esempio il sistema per il controllo bagagli finito e pronto per essere commercializzato.

Durante la visita i ragazzi hanno avuto modo di conoscere la nostra storia, lunga 75 anni, dove le varie tecnologie a raggi X e ultrasuoni si sono evolute ogni giorno di più andando a incrementare soprattutto il settore dei controlli non distruttivi. Hanno avuto modo di apprezzare i vari reparti di produzione e le aree di ricerca e sviluppo, dove hanno potuto esporre le loro domande e curiosità.

La scuola Badoni in visita da Gilardoni

Una giornata in azienda

E’ stato un piacere ospitarvi e saremo lieti di accogliere le nuove classi che vorranno partecipare a “una giornata in azienda” per conoscere le modalità organizzative di un’azienda, dai laboratori sino al prodotto ultimato.

Ringraziamo la Dirigente Luisa Zuccoli e le docenti Rossella Tocchetti, (Tecnologie e telecomunicazioni) e Silvia Galasso (Tecnologie, sistemi e reti) per la loro collaborazione.

La scuola Badoni in visita da Gilardoni - raggi x e ultrasuoni
La scuola Badoni in visita da Gilardoni - raggi x e ultrasuoni
Download Contattaci