Ci hanno fatto visita i nostri partner aziendali Christoph e Liam della “Dantec Dynamics”.
Gilardoni e Dantec collaborano per la distribuzione di prodotti in ambito di shearografia, un metodo di controllo non distruttivo in campo industriale. Nonostante la collaborazione iniziata da qualche tempo, non avevamo ancora avuto modo di incontrarci e presentarci ufficialmente a causa delle diverse problematiche legate alla situazione pandemica.
Durante l’incontro i nostri colleghi hanno avuto il piacere di conoscere di persona la nostra realtà aziendale, fatta di storia, passione, cambiamenti e innovazioni. Accompagnati dal nostro C.O.O. Davide Baratto hanno visitato l’azienda, i nostri laboratori e conosciuto le nostre nuove tecnologie applicate ai prodotti.
Come avvengono
i controlli non distruttivi
con shearografia?
Nel corso della giornata, Christoph ha introdotto la tecnica della Sherografia, facendoci conoscere più da vicino la loro realtà, un settore per noi nuovo; successivamente Liam ci ha illustrato il prodotto nella sua praticità.
La shearografia (Laser Shearography – LS), è un controllo non distruttivo che avviene attraverso un metodo ottico che si basa sulla deformazione superficiale del componente in esame a partire da una sollecitazione termica
Senza dubbio è stata una giornata intensa a livello di scambi relazionali e lavorativi, un momento di confronto e unione tra le due aziende; dal punto di vista commerciale, con Alessio ed Alfredo, dal punto di vista tecnico con Fabio e Mauro, mentre per la parte di marketing attuabile con Aurora; il tutto per saldare al meglio questa nuova partnership tra Gilardoni e Dantec.