Le due realtà collaborano da tempo per avvicinare i giovani al mondo dell’industria stimolando la crescita professionale e culturale.
Presso la nostra sede di Mandello si è svolto, la scorsa settimana, l’open day dove i ragazzi han potuto scoprire da vicino l’azienda in tutti i suoi diversi ambiti.
Il progetto è guidato dall’associazione RoadJob – un insieme di aziende, professionisti e istituti di formazione – ed attuato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana.
Nel corso dell’anno vengono sviluppati ed attivati diversi percorsi professionali nei più svariati ambiti; in questo cosiddetto “road” (percorso specifico) il programma è orientato al settore elettronico ma sicuramente in Gilardoni si possono trovare elementi di altissimo livello tecnologico, sensibilità ambientale e sociale e proiezione nel futuro.
Lasciamo le parole della nostra HR manager Dott.ssa Elisabetta Ripamonti: “Un’occasione unica di incontro tra i futuri diplomati della RoadJob Academy e un’industria come la nostra: una delle tante del territorio, sempre alla ricerca di personale motivato e qualificato. Gilardoni ambisce sempre ad essere in prima linea quando c’è occasione di rendere più agevole ed efficace l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro”.
È sempre un piacere per Gilardoni collaborare a questo tipo di iniziative.