Gilardoni SpA intensifica ulteriormente la presenza ai maggiori Congressi internazionali del settore trasfusionale con l’irradiatore per il campo medicale Radgil2.
Dopo l’interesse suscitato nel contesto di Medlab Middle East di Dubai oltre che dell’Africa Health Exhibition di Johannesburg, infatti, l’apparecchio di Gilardoni è stato protagonista in questi giorni al Congresso ISBT di Basilea, mentre è già in programma per ottobre l’appuntamento con l’Annual Meeting AABB di San Antonio negli USA.
L’ISBT di Basilea è stato occasione di incontro fra l’azienda e i suoi partner, dai distributori europei fino ai clienti provenienti da Polonia, Ucraina e Croazia con i quali c’è stato spazio per un feedback sulle più recenti installazioni di Radgil2, dal quale è emersa soddisfazione, e per un confronto positivo sulle possibili evoluzioni della macchina.
Non sono mancati infine i contatti con i nuovi clienti, in particolare per confermare direttamente le trattative in corso su tutto il territorio europeo nell’ambito del percorso di crescita internazionale di Gilardoni.
Radgil2 è un irradiatore a Raggi X progettato per la prevenzione della TA-GvHD, una rara malattia fatale causata dai Linfociti T del donatore, immessi nel ricevente a seguito di una trasfusione. Trova inoltre applicazione in ambito di ricerca per l’irradiamento di cellule, tessuti e terreni di coltura.