Il 2018 è stato un anno importante per lo sviluppo commerciale internazionale di Radgil2, l’irradiatore a Raggi X di Gilardoni SpA per il campo medicale, che si è presentato a tutti i principali eventi specializzati di settore in giro per il mondo.
Fra kermesse fieristiche e congressi, Radgil2 ha riscosso l’interesse degli operatori al congresso mondiale dell’ISBT (International Society of Blood Transfusion) di Toronto, in occasione del congresso dell’AABB (American Association of Blood Bankers) a Boston, al SETS di Valencia, al MEDLAB di Dubai, a Lubecca nell’ambito del DGTI e in particolare in Cina, nel contesto della manifestazione CSBT di Chongqing (Chinese Society of Blood Transfusion).
Se durante la presentazione del prodotto a Chongqing sono intervenuti numerosi operatori, l’affluenza allo stand Gilardoni è stata significativa anche in tutte le altre occasioni, consentendo a Radgil2 di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento sui mercati interessati grazie alle alte performance garantite.
Una rete commerciale di distributori internazionali recentemente ampliata consente a Radgil2, e più in generale ai prodotti dell’azienda mandellese, di essere presente in Europa, Medio Oriente, Sud America, Cina, Corea del Sud, oltre che nei principali Paesi Africani.
E per il prossimo anno Radgil2 guarda ad ulteriore allargamento dei clienti raggiunti ed è già pronto per presentarsi a Basilea, in occasione del congresso ISBT, alla Fiera MEDLAB di Dubai e a San Antonio per l’appuntamento con il congresso dell’AABB.
Il Radgil2 è un irradiatore a Raggi X progettato per la prevenzione della TA-GvHD, una rara malattia fatale causata dai Linfociti T del donatore, immessi nel ricevente a seguito di una trasfusione. Trova inoltre applicazione in ambito di ricerca per l’irradiamento di cellule, tessuti e terreni di coltura.