Marco Taccani Gilardoni, CEO Gilardoni S.p.a.

In Gilardoni diamo molta importanza alla crescita e formazione delle giovani menti, proprio qualche giorno fa il nostro Direttore generale Davide Baratto ha tenuto un’intervista ai microfoni di “Unica Tv Lecco”. Il titolo era “Lavoro: Giovani e laureati? Noi li cerchiamo!”

Proprio così, qui in Gilardoni Raggi X siamo in forte crescita e stiamo assumendo. Offriamo nuove opportunità a ingegneri, tecnici, fisici e a tutti coloro che hanno la voglia di apprendere con passione i segreti dei raggi x e degli ultrasuoni di venire a far parte del nostro team. In Gilardoni è possibile applicare tantissime tecnologie diverse dal campo dei software, alle reti neurali, all’automotive, all’alta tensione, ingegneria dei materiali, ecc..

“Il nostro obiettivo è quello di offrire opportunità a giovani appassionati e
preparati che possono dimostrare in Italia quello che sanno fare
senza la necessità di andare all’estero”

Dal 2016 abbiamo iniziato una forte ristrutturazione aziendale sia dal punto di vista infrastrutturale sia dal punto di vista della ricerca, portando Gilardoni a crescere molto, tanto da assumere oltre 60 persone da quel momento.

Questa settimana abbiamo avuto il piacere di riavere con noi due classi dell’Istituto Superiore Badoni di Lecco, che hanno partecipato attivamente e con interesse al giro aziendale tenutosi in mattinata. Essi hanno avuto modo di incontrare il Presidente Marco Gilardoni, il Direttore Generale Davide Baratto, il Direttore della divisione sicurezza Luca Ghislanzoni e la responsabile delle Risorse Umane Elisabetta Ripamonti, ma anche Matteo Pirola, Andrea Rocchi, Mauro Dell’Oro, Mauro Del Giorgio e Carlo Battello per quanto riguarda la spiegazione della produzione nei diversi settori durante il giro nello stabilimento.

Davide Baratto incoraggia i giovani studenti a credere nel loro futuro e nelle loro potenzialità:

“Metteteci passione in quello che fate, è questo di cui Gilardoni ha bisogno, di persone appassionate, che siano certamente competenti ma anzitutto appassionante a quello che fanno…”

I GIOVANI: UNA RISORSA IMPORTANTE PER LA NOSTRA AZIENDA

Luca Ghislanzoni, entusiasta della visita incoraggia i ragazzi, i quali saranno gli ingegneri del futuro:

“La visita della nostra Azienda da parte delle classi del Badoni è un’importante opportunità per Gilardoni di far conoscere i propri prodotti, la propria organizzazione ma soprattutto le proprie tecnologie e, per i ragazzi, di prendere contatto con una realtà industriale del nostro territorio che ha come missione e politica aziendale la ricerca e l’innovazione.
Le generazioni che si stanno in questi anni formando nei nostri Istituti tecnici sono quelle che costituiranno i futuri tecnici ed ingegneri che dovranno continuare a tenere alto il livello tecnologico della nostra Azienda e di quelle Italiane in generale.
Questi incontri siamo sicuri accresceranno l’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi verso gli aspetti così affascinanti legati alla materia scientifica ed alle sue molteplici applicazioni nel campo industriale”.

Elisabetta Ripamonti dal lato suo cerca di motivare e incoraggiare i ragazzi:

“Cosa interessa a Gilardoni durante un colloquio? Trasmetteteci la vostra forte motivazione, perché vorreste venire a lavorare con noi…questo elemento è molto importante, in questo modo spenderete al meglio le energie in ciò che andrete poi a svolgere.”

Infine per concludere riportiamo le parole del presidente Marco Gilardoni:

“Siamo molto orgogliosi di avervi qui oggi, crediamo sia molto importante il rapporto con le scuole e le università perché vi permette di conoscere le realtà del vostro territorio. State investendo nel vostro futuro quindi è importante che conosciate la nostra realtà…”

conclude con un consiglio per i ragazzi, ma che in fondo vale un po’ per tutti noi:

“Ricordatevi che il lavoro è una vostra scelta, deve piacervi perché passerete gran parte del vostro tempo lavorando e per questo dev’essere qualcosa che vi piaccia; la cosa peggiore è fare qualcosa che non ci piace o farlo con malavoglia.”

Download Contattaci