Come sappiamo, in Gilardoni, “artigianalità” e “nuove tecnologie” regnano sovrane. Insieme a Giovanni, in un precedente Giltalk abbiamo visto come viene prodotto un tubo a raggi x; oggi vi vogliamo raccontare qualcosa di diverso…

Tutti conosciamo il vetro, e sappiamo che lavorandolo ad alte temperature è possibile plasmarlo e realizzarvi di tutto, dagli utensili necessari per la vita di tutti i giorni, sino a delle vere e piccole opere d’arte.
Bene il vetro che usiamo qui, non è il classico vetro artistico che si utilizza a Murano, il vetro Gilardoni è diverso e speciale. È un vetro tecnico con caratteristiche di isolamento elettrico e privo di piombo, in modo tale che possa filtrare i raggi X per questo motivo risulta essere meno lavorabile rispetto al vetro che possiamo trovare a Murano.

All’interno del reparto soffieria è ormai tradizione, durante il periodo natalizio esporre il nostro presepe realizzato interamente a mano dai nostri artigiani.
L’idea divenuta poi tradizione risale agli inizi degli anni ‘80 e si iniziò realizzando la natività ed ogni anno abbiamo aggiunto una statuina nuova.
Questo presepe cresce ed è diventato parte integrante del reparto soffieria!

Il dono di quest’anno del reparto? Non ve lo diciamo perché lo scoprirete nel Giltalk iniseme a Davide e Giovanni!

Download Contattaci