Francesco nel suo breve Gil talk ci racconterà del suo lavoro nella Business Unit del medicale, come Product Specialist di una macchina molto particolare che progettiamo e realizziamo qui a Mandello del Lario ed esportiamo ormai in tutto il mondo!

Lo sai che il sangue donato, prima di essere trasfuso a chi ne ha bisogno, necessita di alcuni trattamenti? 

Nel caso specifico per i pazienti immunodepressi, il sangue viene sottoposto a trattamento con raggi X, per evitare il rigetto della trasfusione.

Questa operazione è svolta dal RADGIL 2, un irradiatore a raggi x che Gilardoni ha progettato per andare a sostituire le vecchie macchine al Cesio radioattivo, pericolose per l’uomo e per l’ambiente.

Francesco nella sua attività di Supporto tecnico (technical support), quando è necessario, affianca gli operatori nel processo produttivo e segue la macchina sino al collaudo finale.

Infatti, come Collaudatore qualificato (Qualified Tester) si occupa di verificare ed approvare l’impianto prima della spedizione al cliente. Si eseguono oltre 35 controlli per verificarne sia il funzionamento sia la presenza di tutta la documentazione richiesta a seconda della Nazione dove sarà installato

Francesco affianca anche per la formazione dei nuovi tecnici. Il Radgil 2 svolge un lavoro davvero delicato e importante per la vita delle persone ed è fondamentale che venga gestito da personale formato. 

Ovunque si recherà il nostro Radgil (anche all’estero), resta l’obiettivo di avere un interlocutore competente sul posto in grado di intervenire sia per la manutenzione sia in caso di guasto. La formazione può essere fatta qui a Mandello, oppure a richiesta presso il cliente.

Infine Francesco, insieme al suo team, garantisce il Supporto all’assistenza tecnica (Service Technical support) sia in Italia che all’estero. 

 

E’ grazie al Radgil se ad oggi possiamo avere un “sangue più sicuro”!

Download Contattaci