Come sappiamo viviamo circondati da oggetti altamente tecnologici che diamo quasi per scontato, entrati a far parte del nostro quotidiano. Basti pensare al cellulare, senza il quale ormai ci sentiamo persi, o gli scanner di sicurezza utilizzati in aeroporto per controllare i nostri bagagli.

In questo Gil talk vi chiediamo: “Sappiamo come si ottiene una produzione altamente tecnologica? 
In Gilardoni viene messa al primo posto: competenza, professionalità e qualità degli operatori che realizzano impianti Gilardoni!
La produzione viene messa al centro in modo tale che tutto il suo entourage funzioni: programmazione, gestione dei materiali e controllo.

Grazie alla collaborazione e coordinazione delle varie figure professionali, (operai specializzati, i capi reparto e i tecnici) permette di mantenere una qualità alta del sistema e di soddisfare le richieste e i tempi di consegna dei nostri clienti. E’ un lavoro in team, che prevede una stretta collaborazione tra diverse funzioni aziendali.

Cosa serve per garantire la produzione?

per garantire la funzione di produzione è strettamente collegata a più funzioni:

  •   Funzione Marketing;
  •   Funzione per la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti
  • Funzione Finanza: per capire i riflessi delle scelte di produzione sulla posizione finanziaria dell’impresa e sul suo fabbisogno di capitale fisso e circolante
  •   Funzione per organizzare la gestione delle risorse umane nello svolgimento del proprio lavoro
  •   Funzione Approvvigionamento: per la corretta e tempestiva alimentazione del ciclo produttivo
  • Funzione Logistica: per una corretta gestione degli approvvigionamenti dei materiali e della distribuzione commerciale dei prodotti

Per ciò che concerne l’ingegneria di processo invece, i nuovi prodotti in Gilardoni seguono un flusso di informazioni tra ingegneria e produzione: La coordinazione tra R&D, ingegneria di produzione e processo porta alla produzione in serie.
Per ottimizzare la produzione nei migliori dei casi un team di ingegneri e periti lavora insieme ai cicli di lavoro e ai processi, al fine di ottimizzarli per avere prodotti al top di gamma. 
Il rapporto, la coordinazione tra operai specializzati, responsabili di settore e tecnici ci permette di mantenere un’alta qualità nel rispetto delle consegne richieste dai clienti.

Download Contattaci