Dal 23 al 25 ottobre 2019 si terrà a Milano la 18ª edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Prove non Distruttive. Il congresso si svolge con una frequenza biennale dal 1979 e Gilardoni ha partecipato a tutte le precedenti edizioni.

Quest’anno l’AIPnD compie 40 anni e Gilardoni, socia dell’associazione fin dalla sua nascita, vuole cogliere l’occasione per ribadire la sua presenza attiva all’interno dell’organizzazione e la sua continua attività nel campo dei Controlli Non Distruttivi.

18ª edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Prove non Distruttive

In occasione dell’evento, uno dei più importanti per il settore dei Controlli Non Distruttivi, la GILARDONI S.p.A presenterà, per la categoria Strumenti portatili Ultrasuoni, il nuovo rivelatore digitale Phased Array RDG 5000.
Una delle caratteristiche che contraddistinguono immediatamente il nuovo RDG5000 è l’ampio display touch screen “multi-touch”. Il sistema è stato progettato per essere fortemente “User-Friendly” e sono presenti numerose funzioni automatiche di “self-test”, sia per quanto riguarda le sonde, sia per quanto riguarda lo strumento.
Caratteristica unica dell’RDG5000 è la generazione di curve AVG a partire da segnali reali misurati, che rende le stesse curve altamente affidabili. Lo strumento è basato su S.O. WINDOWS 10 accessibile: ciò consente di poter utilizzare lo strumento come un normale computer, con tutte le relative potenzialità. Ad esempio, è possibile sfruttare l’uscita video secondaria digitale per il collegamento a display esterni o video proiettori, oppure anche connettersi in rete tramite una interfaccia Wi-Fi (opzionale).

Gilardoni sarà presente allo stand numero 31, per l’intera durata del congresso, per presentare le numerosissime applicazioni degli ultrasuoni per il rilevamento di difetti in diversi tipi di prodotti durante le varie fasi del processo produttivo. I rilevatori ultrasonori Gilardoni sono da sempre caratterizzati da prestazioni all’avanguardia ed elevata affidabilità.

Nuovo rilevatore digitale ultrasuoni RDG 5000 - Controlli Non Distruttivi Gilardoni
Download Contattaci