Nelle giornate dell’11 e 12 Novembre si è svolta a Riyadh la Saudi Airport Exhbition a cui Gilardoni SpA ha partecipato con i Sales Manager della business Unit Sicurezza con l’obiettivo di aumentare il proprio network di contatti e sviluppare nuovi potenziali mercati.
Nell’ultimo decennio, l’Arabia Saudita è diventata un territorio particolarmente interessante per il business Aviation: si stima che oggi sia il più grande mercato dell’aviazione del Medio Oriente, questo grazie a massicci investimenti nelle compagnie aeree, negli aeroporti e nell’industria aerospaziale.
L’Arabia Saudita ha intrapreso un programma ambizioso di sviluppo dell’aviazione che mira – entro il 2030 – a creare milioni di nuovi posti di lavoro, promuovere la diversificazione economica e trasformare il Regno in un hub globale per collegare Asia, Europa e Africa, posizionando così il paese tra le principali rotte aeronautiche di trasporto aereo e merci del mondo.
Lo stand Gilardoni, all’interno del Padiglione Italia, è stato realizzato grazie all’associazione Air tech Italy che accoglie le principali compagnie italiane del settore aeroportuale.