
Mandello del Lario, 12 giugno 2025
Si è svolta presso la nostra sede nelle giornate dell’11 e 12 giugno, il 91° meeting della Technical Task Force (TTF) di ECAC (European Civil Aviation Conference), l’organizzazione paneuropea che riunisce autorità dell’aviazione civile di oltre 40 Paesi.
Siamo orgogliosi di essere stati scelti come sede per questo importante appuntamento tecnico di rilievo europeo. Il meeting vede la partecipazione di rappresentanti provenienti da numerosi Paesi membri, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Italia e altri ancora.
Durante i due giorni, oltre alle sessioni di lavoro dedicate alle tecnologie e alle normative in ambito sicurezza aeroportuale, ECAC ha avuto l’opportunità di visitare i diversi reparti della nostra azienda, esplorando le aree Security, Industrial e Medical. Un’occasione importante per mostrare l’innovazione e l’eccellenza italiana in ambito tecnologico applicato alla sicurezza e all’ispezione non distruttiva.
L’evento si inserisce in un percorso di crescente collaborazione internazionale e sottolinea il ruolo di Gilardoni come attore di riferimento nel panorama della tecnologia per la sicurezza e la diagnostica.