Non destructive testing
Il mese di marzo per la divisione Controlli non distruttivi è stato intenso fra congressi e fiere, le ultime due, tenutesi la scorsa settimana, sono state in Francia e Marocco.
Dal 7 al 10 marzo Gilardoni ha partecipato alla Global Industrie a Lione, ospiti dei nostri partner METRONELEC & W-TECH. Si tratta del più grande evento nazionale che riunisce i principali attori del settore industriale ed è la principale vetrina per chi fa innovazione nei diversi settori di appartenenza.
Rispetto alle precedenti edizioni si è registrata un’affluenza sopra la media e in forte crescita. È stata un’importante occasione per incontrare e discutere con diversi potenziali clienti riguardo alle nostre soluzioni di prodotti raggi x per controlli non distruttivi.
Siamo sempre vicini al cliente per trovare la soluzione che meglio possa soddisfare le diverse esigenze
Alta velocità ferroviaria
Nel frattempo dall’altra parte del mondo dal 7 al 9 marzo si svolgeva a Marrakech – Marocco, presso il Palazzo dei Congressi, l’undicesima edizione del Convegno Mondiale dedicato all’alta velocità ferroviaria, organizzato dall’associazione mondiale UIC (“Union international Chemin de Fer”) e dalle ferrovie marocchine (ONCF). Il Congresso è stato convocato con successo per dieci volte dalla sua prima edizione nel 1992.
Ora è rinomato in tutto il mondo come l’evento globale più importante su larga scala riguardante le ferrovie ad alta velocità, esso affronta sia il funzionamento HSR (High Speed Rail) che le questioni tecnologiche. L’appuntamento ritorna dopo due anni di pausa forzata (era inizialmente previsto per il 2021).
Il Congresso è stato organizzato attorno a diversi momenti principali: tavole rotonde e sessioni parallele, dove si sono avute discussioni approfondite e scambi sulle ultime tecnologie e risultati della pianificazione HSR, costruzione, tecnologia e attrezzature, gestione operativa e sicurezza.