Connessioni: non solo tecnologia
Mercoledì, 24 gennaio Gilardoni ha avuto il piacere di ospitare l’evento DATA ANALYTICS: ESTRARRE VALORE DAI DATI CON L’AI, tenutosi presso la sala del Gil Institute.
Il congresso ha riscosso molto interesse da parte di tutti i visitatori, ben 60 persone tra imprenditori, personale docente di atenei e centri di ricerca.
Organizzato insieme a Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como-Lecco, con il coordinamento tecnico-scientifico di Polo territoriale di Lecco – Politecnico di Milano, ComoNExT – Innovation Hub, #CNR_Sede_di_Lecco, e con la collaborazione delle associazioni di categoria del territorio.
Dopo l’accoglienza e i saluti del nostro CEO, Davide Baratto, sono seguiti i vari interventi di:
Giovanni Miragliotta
Vito Renò
Gabriele Alfio
Luca Spampinato
Giovanni Miragliotta, PhD - Politecnico di Milano
Vito Renò, PhD - Ricercatore CNR-STIIMA
Gabriele Alfio, ComoNExT - Innovation Hub
Luca Spampinato, co-founder devAIs s.r.l.
“Generative AI nei processi aziendali”
L’argomento dell’INTELIGENZA ARTIFICIALE (IA) ha avuto un crescente interesse come elemento abilitante al miglioramento dei processi decisionali, offrendo un’importante piattaforma di confronto e approfondimento su questo tema di grande rilevanza nel mondo professionale.
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando i processi decisionali, permettendo alle aziende di prendere decisioni più informate ed efficaci. Grazie alla capacità dell’IA di analizzare grandi quantità di dati in tempo reale, i dirigenti possono ottenere insight più approfonditi e prendere decisioni basate su evidenze concrete. Questo porta a una maggiore efficienza operativa e a una migliore capacità di adattamento alle mutevoli condizioni del mercato.
Le aziende stanno investendo sempre di più nell’implementazione di soluzioni di IA al fine di ottimizzare i processi decisionali e creare valore per il proprio business. Queste tecnologie consentono di prevedere il comportamento dei clienti, ottimizzare la gestione della supply chain, e migliorare l’efficienza operativa.
Un ringraziamento a Tina Immacolata (Responsabile U.O e PID – CCIAA) la quale ha condotto il dibattito tra tutti gli interlocutori e i partecipanti. È stato davvero un piacere ascoltare tutti voi oggi. Grazie per aver condiviso le vostre esperienze e conoscenze.