Fra gli obiettivi del nuovo anno, per Gilardoni SpA si conferma centrale l’investimento sulle risorse umane, sui talenti individuali e sullo sviluppo delle competenze.
L’orientamento strategico dell’azienda va infatti nella direzione non solo di una costante crescita delle skills, ma anche in quella del rafforzamento dell’engagement e del commitment dei collaboratori ad ogni livello, come strumento strategico per ottenere con successo gli obiettivi aziendali e far crescere l’impresa, insieme alle persone.
La formazione – sia on the job sia in aula – è quindi tema al centro dell’attenzione e se lo scorso anno Gilardoni ha promosso un’importante serie di corsi, con il 2020 è già stata avviata un’ulteriore raccolta dei fabbisogni formativi. Lo studio sarà la base per mettere a punto un nuovo, efficace piano per la crescita personale e professionale delle risorse interne dando continuità ad un percorso coerente e nella logica dello sviluppo performante dei singoli e di team.
Azienda leader con prodotti ad altissima componente tecnologica e innovativa, Gilardoni ha per sua natura necessità di skills di ambito tecnico e scientifico, ma è anche consapevole della centralità delle soft skills, quelle competenze trasversali fondamentali, non da ultimo, per lavorare in team. Ecco quindi che la proposta formativa dà spazio, fra gli altri, ad aspetti come il time management e la comunicazione interpersonale, a completamento dei numerosi temi tecnici.
Se il successo di un’azienda dipende dalle persone e se si possono ottenere risultati solo con risorse competenti, la scelta di Gilardoni è quella di investire sul fattore umano, sulla crescita, il consolidamento e la valorizzazione di una squadra fatta di talenti motivati.
