Oggetto: COVID _19 Comunicato pubblico ed alle parti interessate
Buongiorno,
in relazione ai fatti correnti riguardante l’evoluzione del Corona Virus COVID-19 ed alle relative ordinanze emesse dagli organi competenti, vogliamo specificare che il Governo non ha determinato nessun blocco di attività lavorative, né tantomeno il blocco dei trasporti e della circolazione delle merci tra le diverse zone a rischio.
L’attività operativa di GILARDONI S.p.A. continua in modo regolare e NON sono previsti blocchi di persone né di merci. L’azienda, di comune accordo con le RSU e sotto il coordinamento del Medico Aziendale Competente, fin dal 23 Febbraio ha adottato tutte le precauzioni previste al fine di garantire il benessere e la salute dei dipendenti. Abbiamo inoltre introdotto buone pratiche per ridurre la possibilità di contagio tra i dipendenti, fornitori, clienti e tutti quanti possano entrare in contatto con personale della nostra azienda.
Dal punto di vista organizzativo si sono individuati e si stanno mettendo in atto tutti quei provvedimenti volti a consentire il normale svolgimento delle attività produttive e di erogazione di servizi e ad attenuare il rischio di propagazione dell’infezione:
- operatività di parte dello staff da remoto (smart working);
- presidio ridotto in azienda;
- organizzazione di attività operativa su turni di lavoro senza sovrapposizione tra gli stessi;
- condivisione di modalità di consegna ad hoc o di gestione di stock avanzati con i nostri clienti;
- delocalizzazione di aree di stoccaggio di prodotti finiti;
- addestramento specifico e fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale a tutti i tecnici che devono operare attività di assistenza tecnica;
- pulizia degli ambienti
- norme di comportamento del personale
Ogni visita in azienda è sospesa fino a diverso ordine ma il nostro personale è attrezzato per gestire da remoto (telefono o in conference call con skype) ogni esigenza che si presenti.
Il comitato di crisi aziendale opera uno stretto e continuo monitoraggio del rischio adeguando gli interventi in funzione dell’evoluzione ed attenendosi alle indicazioni delle autorità competenti locali e nazionali.
L’impegno di GILARDONI è di garantire un effettivo contributo al contenimento della crisi mantenendo la continuità di business.
Cordiali saluti.
Davide Baratto
Di seguito il documento ufficiale: GQ118 rev.10 – Circolare Corona virus