Anche in questo difficile periodo di pandemia, la tecnologia Gilardoni si mette a servizio delle esigenze presenti con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Ozygil è il nuovo macchinario ideato e costruito per sanificare gli oggetti in modo rapido (pochi secondi) e sicuro. Ricavato dalla trasformazione della struttura di una macchina per Raggi X, Ozygil si ispira agli scanner per la sicurezza (come quelli su cui facciamo passare le nostre valigie in aeroporto) e trasporta gli oggetti su un nastro dall’ingresso all’uscita di una “camera” nella quale l’aria viene ozonizzata e l’oggetto sanificato. In collaborazione con il San Raffaele di Milano, sono stati svolti test sull’efficienza ed efficacia di questo innovativo macchinario, grazie ai quali è stato rivelato che gli agenti patogeni, compreso il Coronavirus, vengono eliminati fino al 99,99%, rendendo questa nuova tecnologia targata Gilardoni un’incredibile barriera contro virus e batteri.
Grazie alle sue caratteristiche e al suo design moderno, Ozygil è versatile e impiegabile in numerosi luoghi: aeroporti, tribunali, stadi, ambasciate, carceri, ospedali, negozi e supermercati.
L’obiettivo? Quello che da sempre guida Gilardoni nella sua attività: migliorare la vita delle persone.