Si è svolto nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2020 il Convegno Assocompositi presso il Politecnico di Milano. Gilardoni ha presenziato come “Gold Sponsor” partecipando a lezioni, dimostrazioni, memorie e allestendo uno stand.

Nel corso di queste due giornate il team Gilardoni ha potuto assistere ad interessanti lezioni riguardanti principalmente il tema dei materiali compositi e l’applicazione ad essi dei Controlli Non Distruttivi.
Non è stata però solo un’occasione per accrescere le nostre conoscenze (tecniche specifiche e di mercato). Gilardoni ha infatti organizzato una demo del nuovo rilevatore ultrasuoni RDG5000 in funzione multi-canale tradizionale.
RDG5000 è ancora un prototipo e le sue funzionalità non sono ancora state sviluppate nella loro interezza, ma riscuote già degli ottimi feedback da parte del mercato e dei potenziali clienti, molto interessati in particolare al fatto che lo strumento è comodamente portatile. RDG5000 infatti, oltre ad avere uno schermo full-touch, è progettato con un peso contenuto e una comoda maniglia adatta al trasporto a mano.

La location del Convegno, l’edificio 6 del Politecnico di Milano, è stata sicuramente apprezzata da tutti i presenti.
Partecipare a questi eventi all’interno di una prestigiosa Università ci ricorda che i Controlli Non Distruttivi sono sempre più presenti nei processi di lavorazione e in generale nel mercato attuale. Ma soprattutto, ci rende consapevoli che nel futuro sarà sempre più importante dare priorità alla sicurezza, alla precisione, alla crescita e alla ricerca.
Questi sono da sempre i principi su cui si fonda la nostra Azienda e ai quali Gilardoni vuole guardare durante lo sviluppo di ogni progetto futuro.

Rilevatore ultrasuoni RDG5000 Gilardoni
Corso Controlli Non Distruttivi - Convegno Assocompositi Milano 2020
Controlli Non Distruttivi: lezione al Convegno Assocompositi Milano 2020
Stand Gilardoni al Convegno Assocompositi 2020 - Controlli Non Distruttivi
Staff Gilardoni Controlli Non Distruttivi: Convegno Assocompositi Milano 2020
Download Contattaci