Intervento in occasione della fiera A&T, dedicata a innovazione, tecnologie e affidabilità 4.0
Con oggi si è conclusa la Fiera A&T (Automatic & Testing) di Torino, un evento fieristico italiano di riferimento per il settore delle misure e delle prove. Offre una risposta concreta alle esigenze delle aziende che puntano ad un modello di fabbrica intelligente, con la gestione digitalizzata dei dati a garanzia di sicurezza e affidabilità.
L’intervento che ha visto partecipe Davide Baratto sull’ “Evoluzione e innovazione negli impianti per i controlli non distruttivi” era incentrato sulle aziende che fabbricano impianti, fra le quali Gilardoni. Esse sono sensibili al cambiamento repentino delle esigenze del mercato e della comunità, perciò un’azienda deve continuamente innovare e sviluppare prodotti per far fronte alle nuove esigenze diverse.
Davide ci racconta: “è stato un incontro molto interessante, abbiamo trattato temi di innovazione, evoluzione e tecnologia interpretate sotto diversi aspetti. Abbiamo discusso dei nuovi metodi di indagine, i quali non sono sempre supportati da normative che li regolamentano; questo comporta un processo di omologazione lungo e complesso, il quale richiede sperimentazione, collaborazione e disponibilità da parte di clienti e partner. “
“Ho cercato di esprimere lo spirito Gilardoni e i nostri valori.”
Gilardoni da 75 anni punta all’innovazione, in questi anni i nostri prodotti sono stati sempre aggiornati per rimanere al passo con l’avanzare tecnologico.