In un’ottica di miglioramento dei servizi offerti ai nostri Clienti, Gilardoni SpA ha recentemente sottoscritto con AQM Srl (Provaglio D’Iseo – BS), partner storico di comprovata competenza nell’ambito dei controlli non distruttivi e nella formazione delle relative competenze professionali, un accordo di collaborazione.
Sono attivi i corsi di qualificazione e certificazione ai livelli 1 e 2 secondo UNI EN ISO 9712 (*) nei metodi: radiografico (RT), radiografico – tecnica semplificata radioscopia (RT), ultrasuoni (UT). Il percorso di formazione è rivolto alle aziende che hanno sede nelle province di Sondrio, Lecco, Como, Milano, Varese e Monza Brianza.
I corsi sono erogati da esperti docenti di livello 3 della società AQM Srl (Centro Esame IIS Cert) e si svolgeranno presso la sede Gilardoni di Mandello del Lario, nell’area dedicata alla formazione teorico-pratica. Al termine dei corsi i candidati potranno accedere all’esame e dopo il suo superamento verrà rilasciata la certificazione da parte dell’Ente IIS Cert.
Inoltre, coloro che frequenteranno i corsi nei metodi: radiografico (RT), radiografico – tecnica semplificata radioscopia (RT), ultrasuoni (UT) (*) presso AQM Srl, avranno la possibilità (previ accordi specifici) di partecipare ad una visita/lezione di una giornata presso i laboratori di Gilardoni SpA di Mandello del Lario.
La formazione in ambito controlli non distruttivi prevede approfondimenti tecnici, aggiornamento normativo, prove pratiche
Nei corsi d’addestramento sono previsti approfondimenti tecnici direttamente nei nostri reparti di produzione delle apparecchiature radiografiche e ultrasonore con possibilità di prove pratiche e aggiornamento su nuove tecnologie.
La formazione offre la possibilità di conoscere ed effettuare prove pratiche su nuovi impianti del nostro portafoglio prodotti come ad esempio quello di radioscopia e tomografia a fibre ottiche, installato presso i laboratori AQM.
Sono affrontati approfondimenti tecnici relativi ai servizi di manutenzione impianti per il continuo aggiornamento normativo, garantendo sempre un servizio innovativo di gestione dati full-time Big Data;
Per qualsiasi ulteriore informazione e per le date dei corsi, visitate www.aqm.it oppure contattate la nostra divisione CND
(*): La partenza dei corsi sarà subordinata al raggiungimento minimo del numero di partecipanti; in caso di mancata erogazione del corso si potrà partecipare alla prima edizione successiva disponibile.