È stato inaugurato, a Palermo, alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti, Tracy Roberts–Pounds e dei dirigenti GES.A.P. “Falcone Borsellino” (Società di Gestione dell’Aeroporto Internazionale di Palermo) il nuovo impianto radiogeno, ad alta tecnologia per il controllo dei bagagli da stiva, in partenza dallo scalo aereo palermitano.
Si tratta del primo aeroporto italiano in cui viene installata questa particolare macchina realizzata negli Stati Uniti. Stiamo parlando dell’impianto SureScan x1000 fornito da Gilardoni, i due collaborano da diverso tempo.
Operazioni di controllo bagagli in aeroporto più veloci e sicure
Certificazione Tsa 7.2
Approvazione Ecac standard 3.0 e 3.1
Il nuovo impianto è certificato Tsa 7.2 ed approvata Ecac standard 3.0 e 3.1 e risponde ai parametri obbligatori richiesti dalla normativa europea e americana sul versante della sicurezza.
Durante l’inaugurazione erano presenti il Presidente di Gilardoni, Marco Gilardoni, e il responsabile dell’area commerciale SureScan Fabrizio Masciocchi.
Data la storica collaborazione tra l’Aeroporto di Palermo e Gilardoni, oggi è un giorno importante, l’entrata in funzione del suddetto impianto garantirà la possibilità di velocizzare tutte le operazioni di controllo bagagli, rendendo le attività più fluenti.