
Raggi X e Ultrasuoni
Immaginiamo il futuro da oltre 70 anni
La Gilardoni è nata nel 1947 da una coraggiosa iniziativa del Dott. Ing. Arturo Gilardoni fondata sulla qualità e dedicata all’innovazione, i suoi laboratori di ricerca sono riconosciuti altamente qualificati (D.M. 9-10-1985 – L. 46/82 art.4). L’organizzazione aziendale è certificata CSQ secondo ISO 9001 ed ISO 13485. Gilardoni è l’unica azienda al mondo leader nei 3 settori a raggi X: medicale, industriale e sicurezza.
Ultime news

1° Convegno sui Controlli non Distruttivi nel settore NAVALE e MARITTIMO a Genova
Il Convegno, nato dall’idea di presentare una panoramica relativa alle problematiche legate ai Controlli non Distruttivi nel settore navale, ha permesso a Gilardoni di presentare l’utilizzo della Shearografia.
GILTALKS | Lo sapete che il sangue, prima di essere trasfuso, viene irradiato con i raggi X?
Sono Nicola e mi occupo di marketing e vendite all’interno della Business Unit Medicale. Oggi vogliamo approfondire una tematica che è stata già vista nel precedente GIL TALK di Francesco “GRAZIE AI RAGGI X IL SANGUE DONATO DIVENTA SICURO”...

ARMY GIL: unità radiologica mobile autonoma (1987/88)
Appositamente studiato e progettato per resistere a temperature esterne ed a tassi di umidità molto elevati, per essere utilizzato anche su terreni sconnessi ed in condizioni sia operative che climatiche difficili.
Divisione Medicale
Irradiatori a raggi X di emocomponenti e campioni biologici; detettori digitali per l’acquisizione statica di immagini radiografiche; Console Software per la l’elaborazione delle immagini radiografiche; sistemi per la radiologia mobile; KIT di aggiornamento digitale per impianti RX analogici; camere a ionizzazione; accessori per la dosimetria e per le sale radiologiche; componenti OEM per archi a C.
Divisione Sicurezza
Gilardoni offre una linea completa di Apparecchiature per controlli di sicurezza sia per il mercato aeroportuale, con impianti progettati in accordo alle più recenti e stringenti normative europee e americane (EDS e LEDS), sia il mercato non-aviation, oggi incentrato su apparati volti all’anti-terrorismo.
Gilardoni offre sia impianti a raggi X (controllo bagagli a mano e da stiva), sia impianti complementari, come i body scanner per il controllo delle persone e i rilevatori di tracce di narcotici ed esplosivi.
Divisione Controlli Non Distruttivi
Le soluzioni Controlli Non Distruttivi (CND) di Gilardoni si rivolgono alle applicazioni produttive, di esercizio e controllo qualità per i settori automotive, aerospaziale, ferroviario, alimentare e produttivo per acciai e leghe leggere. Rilevatori ultrasonori portatili, impianti automatici e trasduttori ultrasonori.
Diagnostica radiologica ed ecografica specifica per verifiche di autenticità e procedure in ambito industriale.
Vision oltre confine
Una rete di tecnici altamente qualificati e specializzati garantisce interventi efficienti ed affidabili alle apparecchiature Gilardoni in tutto il mondo. Piani di manutenzione preventiva e contratti di assistenza vengono studiati su misura per rispondere ad ogni esigenza della clientela. Alti livelli di efficienza per rispondere alle necessità dei clienti più esigenti
