MEDICALE

Da oltre 75 anni immaginiamo il futuro della radiologia medica

Radgil 2

RadTag

CXDI Flat Panel

PORTATILI

Accessori

OEM

Irradiatori a raggi X, componenti e accessori per la radiologia

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

GILARDONI è leader mondiale nella fabbricazione di irradiatori a raggi X per la prevenzione della TA-GvHD, una rara ma spesso fatale malattia associata alla trasfusione di sangue.  Inoltre, grazie alla storica esperienza di radiologia, disponiamo di un’ampia gamma di componenti e accessori per l’imaging RX.

I punti di forza

Tecnologia

La storia Gilardoni affonda le sue radici nella radiologia medica, dove si è conquistata un importante ruolo di riferimento con migliaia di impianti venduti in tutto il mondo. Più recentemente, invece, a seguito delle mutate condizioni del mercato della diagnostica radiologica, il management si è orientato verso altri tipo di prodotti a raggi X, più specifici e complessi da realizzare ma alla portata dell’azienda proprio grazie all’alta specializzazione acquisita nel tempo. Gli irradiatori di emocomponenti rappresentano l’esempio di svolta più importante, essendo dispositivi medici di alta precisione e con elevate potenze di lavoro (fino a 4000W).

Ricerca e sviluppo

Sin dalle sue origini Gilardoni si è posta l’obiettivo di collocarsi ai più alti livelli tecnologici nel settore dei raggi X, puntando decisamente su dispositivi di qualità e sulle persone, entrambi elementi chiave per poter soddisfare le esigenze dei clienti. Per meglio soddisfare questa politica, la divisione medicale è stata dotata di cinque risorse interne dedicate alla progettazione e allo Sviluppo di dispositivi medici.

Certificazioni

Clicca qui per vedere tutte le certificazioni GILARDONI: Qualità e riconoscimenti Gilardoni

Personalizzazione e competenza

Gli irradiatori GILARDONI possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente. Ad esempio, è possibile ottenere un fascio di radiazioni ad alta energia con un’uniformità di dose migliore di +/- 2,0%. Tutto ciò può avvenire grazie ad un team di esperti che è a disposizione della clientela.

Ultime news

Gilardoni incontro università Insubria

Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia incontra Gilardoni

Lunedì 15 maggio gli studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia dell’Università Insubria hanno fatto visita ai nostri laboratori. Nel corso della giornata i futuri “tecnici radiologici” hanno potuto...
Gil_news_moratti_gilardoni_raggix

Letizia Moratti, ex ministro dell’istruzione, in visita nello stabilimento Gilardoni di Mandello del Lario

La Dott.ssa Letizia Moratti, si è recata in visita alla Gilardoni S.p.A., industria mandellese leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti a raggi X ed ultrasuoni.

armygil unità portatile a raggi x per l'esercito

ARMY GIL: unità radiologica mobile autonoma (1987/88)

Appositamente studiato e progettato per resistere a temperature esterne ed a tassi di umidità molto elevati, per essere utilizzato anche su terreni sconnessi ed in condizioni sia operative che climatiche difficili.

GILARDONI RAGGI X SEMPRE PIù SOSTENIBILE

Gilardoni raggi X sempre più sostenibile

Per la prima volta viene definito un metodo per misurare quello che si sta facendo per la salvaguardia dell’ambiente, la promozione umana e il livello di governance

La scuola Badoni in visita da Gilardoni - raggi x e ultrasuoni

I raggi X raccontati alle scuole

Come trasformare un singolo pezzo di vetro in un tubo a raggi x e poi ancora in un impianto di controllo bagagli finito e pronto per essere commercializzato?

Intervista a Marco Taccani e Davide Baratto - Gilardoni

Gilardoni: primi passi per i prossimi 75 anni!

Siamo da sempre in prima linea per ricerca e sviluppo. Per quest’anno abbiamo in programma tantissimi eventi, per far risplendere Gilardoni nel suo 75° anniversario!

Gilardoni 75° anniversario

75° anniversario Gilardoni

Festeggiare in buona salute i 75 anni è un ottimo traguardo per una persona, anche se oggi, soprattutto grazie ai progressi che ha fatto la sanità, non è così inusuale. Arrivare a ricordare una “persona giuridica” che ha raggiunto i 75 anni di attività è una cosa piuttosto rara.

Radgil2 negli USA e in Canada

Il RADGIL2 ha ottenuto le più importanti Certificazioni internazionali e può oggi essere venduto e utilizzato nelle seguenti aree e Paesi del mondo:

• Tutti i Paesi facenti parte dell’Unione Europea (CE certificate);
• Stati Uniti e Canada (FDA, MDSAP, Canadian license, UL);
• India (NOC license);
• Arabia Saudita (SFDA)
• Egitto;
• Marocco;
• Emirati Arabi Uniti;
• Kazakhstan (MOH license);
• Ucraina (MOH license);
• Corea del Sud (MD Certificate)
• Filippine
• Costa Rica

Irradiatore a Raggi X “Radgil 2” sempre più richiesto: Medlab di Dubai

Anche per il 2020 Gilardoni SpA non ha mancato l’appuntamento con Medlab Middle East, storico evento in scena a Dubai a inizio febbraio. Gilardoni ha proposto una delle sue apparecchiature di punta, il Radgil2, un irradiatore a Raggi X.

Irradiazione a raggi X: Radgil2 Gilardoni

Irradiazione a raggi X: Radgil2 al congresso dell’American Association of Blood Bankers di San Antonio, Texas (USA)

Continua il viaggio dell’irradiatore raggi x Radgil2 che per il secondo anno consecutivo è stato presente all’Annuale congresso dell’AABB in Texas.

Download Contattaci