CABINE

Radioscopia industriale

CABINA 7 ASSI

CABINA 7 ASSI

CABINA 7 ASSI HP7 SERIES - RADIOSCOPIA INDUSTRIALE La cabina di scopia HP7 è la più grande della sua gamma per il controllo di componenti di vario genere e dimensioni elevate. Il sistema di movimentazione è composto da un manipolatore a 7 assi...

CABINA STANDARD

CABINA STANDARD

CABINA STANDARD CABINE RAGGI X Gli impianti per la radioscopia industriale sono costituiti da una parte meccanica (cabina e manipolatore), da una parte radiologica, da una catena di ripresa IB - TV e da una console di comando per la movimentazione dei...

Radioscopia industriale

L’industria sta sempre più indirizzando i suoi sforzi nella ricerca di programmi che assicurino la qualità dei prodotti; in questo contesto trova la sua ideale applicazione la radioscopia che, consentendo l’ottenimento dell’immagine radiologica in tempo reale, permette di raggiungere i più elevati livelli di produttività nel controllo qualitativo di grosse partite di esemplari. La visione diretta e immediata consente inoltre di ottenere tempestive informazioni utili alla produzione per l’ottimizzazione del processo produttivo con evidenti e rilevanti vantaggi in termini di qualità e costi del prodotto, di riduzione degli scarti e di economia dell’intero ciclo produttivo. Durante la visione in tempo reale è possibile variare la qualità della radiazione (regolazione kV) per adeguarla alle necessità di penetrazione richieste dalla geometria, spesso molto variabile e complessa del pezzo; è possibile inoltre orientare il pezzo opportunamente e con continuità onde raggiungere l’incidenza ottimale di tutte le sue parti critiche e conseguire una visione spaziale dei difetti presenti.

Tecnologia

Gli impianti per radioscopia industriale sono costituiti da una parte meccanica (cabina e manipolatore), da una parte radiologica, da una catena di ripresa completa di monitor TV e da una console di comando.
Gilardoni propone una serie di impianti standard di grande versatilità che si adattano alle diverse esigenze del cliente.
Tali impianti prevedono differenti potenzialità e gradi di automazione nella gestione ed elaborazione delle immagini.

Applicazioni

  • Controllo di fusioni in lega leggera ed acciaio
  • Controllo in linea di saldature su tubi in acciaio al carbonio ed in acciaio inox
  • Controllo di assemblaggi
  • Controllo di componenti elettrici e circuiti stampati multistrato
  • Controllo di colli e bagagli
  • Ispezione di prodotti alimentari.
Download Contattaci