Modello Organizzativo D.Lgs. 231/01 e Codice Etico

Gilardoni S.p.a. a Socio Unico, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26/03/2018 ha adottato, ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, un proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” diretto a prevenire la commissione di determinati reati, indicati dalla normativa stessa quali, a titolo esemplificativo, i reati nei confronti della Pubblica Amministrazione, i reati societari previsti dal codice civile, i reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro, i reati ambientali e i reati informatici.
Con la medesima delibera è stato inoltre istituito, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 231/2001, l’Organismo di Vigilanza in forma collegiale, al fine di vigilare e rafforzare l’adozione del Modello stesso.
In conformità con il Modello, Gilardoni S.p.a. a Socio Unico, ha adottato altresì il “Codice Etico” aziendale ovvero il documento che definisce i principi etici fondamentali, le regole comportamentali nonché le responsabilità che l’Azienda riconosce, rispetta e assume come valori a cui sono tenuti a conformarsi tutti i Destinatari dello stesso (amministratori, sindaci, apicali, dipendenti, collaboratori, professionisti incaricati e fornitori).
Gilardoni S.p.a. a Socio Unico, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle proprie attività aziendali, a tutela della propria immagine e del lavoro dei propri dipendenti, intende dare rigorosa e costante applicazione al proprio Codice Etico e al Modello di Organizzazione, gestione e controllo adottato ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Per l’accesso ai principali documenti del Modello (download):
Codice Etico Gilardoni
Parte Generale – Modello 231 di organizzazione, gestione e controllo
Segnalazioni – Whistleblowing

Download Contattaci