RDG 2000 – 2500 – 2500S
RILEVATORI ULTRASUONI
Numerosissime sono le applicazioni degli ultrasuoni per il rilevamento di difetti in diversi tipi di prodotti durante le varie fasi del processo produttivo. I rilevatori ultrasonori Gilardoni sono caratterizzati da prestazioni all’avanguardia ed elevata affidabilità.
I rilevatori ultrasonori RDG 2000-2500-2500S, di nuovissima concezione, sfruttano uno schermo ad alta luminosità e interagiscono con l’operatore attraverso una tastiera dedicata ed opportune finestre video disposte intorno al riquadro riservato all’A-SCAN.
I diversi metodi di misura implementati, le funzioni speciali, il data logger interno, e la completezza delle uscite qualificano i rilevatori RDG 2000-2500-2500S come i più versatili di nuova generazione.
L’elevata protezione IP 67 consente l’impiego presso cantieri e officine, essendo tastiera e schermo impermeabile a spruzzi d’acqua ed olio.
Gli RDG 2000-2500-2500S possono operare con curva DAC o TGC e con curve AVG/ADA.
Le curve DAC, costruibili su 10 punti, sono selezionabili su 4 livelli (0, -6, -12dB e una personabilizzabile) con possibilità di leggere lo scostamento dell’eco rispetto alla curva visualizzata. Le curve AVG/ADA relative a sonde diritte (es. DP25/2, DP25/4 e DP10/4) consentono la valutazione del diametro equivalente anche in presenza di attenuazione e/o di perdite di trasferimento.
Lo schermo LCD TFT 7” transflettivo a colori consente la lettura dei dati in condizioni critiche di luce, grazie anche a diverse combinazioni cromatiche delle schermate visualizzate.
L’estrema versatilità, unitamente ai vantaggi di peso (1,6kg con batteria) ed autonomia (14h di lavoro con accumulatore Li-Ion), rende disponibile all’operatore un’estrema facilità di trasporto ed un valido strumento di lavoro.
La comoda funzione “Flip monitor” consente l’automatica rotazione dello schermo a seconda dell’impugnatura dell’operatore (mano destra/sinistra).