CABINA XG-4
Sistema automatico di ispezione a raggi-X ideale per svolgere il controllo qualità della stagionatura delle forme di formaggio e rilevarne eventuali corpi estranei o difetti.
La sua compattezza ed il peso ridotto rendono questo macchinario ideale per l’utilizzo direttamente in scalera.
Esso è dotato di porta e comoda rulliera per un facile carico e scarico del prodotto. La presenza di PC con connessione WI-FI rende più efficace il suo utilizzo in scalera.
Gli impianti Gilardoni svolgono un’analisi identificando le anomalie come, ad esempio, occhiature e spaccature interne alla forma ed effettuano il monitoraggio dello stato di stagionatura.
In aggiunta, accertano la presenza di corpi estranei o materiali inquinanti (ad esempio metalli, vetro, pietre, ecc.) nel prodotto.
Caratteristiche
- Soluzioni avanzate hardware e software con una meccanica semplice e flessibile frutto di una consolidata esperienza che Gilardoni vanta nel campo degli impianti a raggi-X
- Possibilità di usufruire dei benefici legati al modello Industria 4.0
- Supporto software che permette una valutazione del difetto per la classificazione automatica del grado di qualità del prodotto
- Ruote, per facilitarne lo spostamento
- Freno di stazionamento elettrico per bloccaggio impianto su piattaforma
- Pulsantiera, necessaria per classificazione da parte dell’operatore del livello di qualità del prodotto in base al difetto rilevato (es. sotto scelta o sperlato)
- Schermatura a raggi-X, che consente l’installazione senza necessità di aggiungere ulteriori protezioni