CHF
IMPIANTI A RAGGI X
Serie di apparecchi radiologici a potenziale costante direzionali e panoramici di nuova concezione operanti in alta frequenza (25 kHz) con circuiti moltiplicatori di tensione solid state del tipo Cokroft-Walton per radiografia e radioscopia industriale, per irraggiamento e dosimetria. Ogni impianto della serie si compone di: generatore, cuffia radiogena, cavo AT, unità di comando e gruppo di raffreddamento.
GENERATORI
I generatori della serie CHF garantiscono alta indipendenza dalle variazioni di rete, “ripple” estremamente contenuto e massima ripetibilità delle condizioni operative a salvaguardia della ripetibilità dei risultati. La vasta gamma copre una fascia di prodotti, da 160 kV a 450 kV.
GRUPPO DI RAFFREDDAMENTO
I gruppi di raffreddamento di potenza adeguata agiscono su un circuito chiuso a circolazione d’acqua per le cuffie CHF 160/225 e a olio per le cuffie CHF 320/350/450. La temperatura e la pressione del fluido usato sono mantenute a valori prefissati da un sistema di sensori di sicurezza, parte integrante del gruppo di raffreddamento stesso. II rendimento del gruppo di raffreddamento è tale da consentire un funzionamento in continuo della cuffia.