CABINA XE-L HE

RADIOSCOPIA INDUSTRIALE

La cabina XE-L HE nasce dalla partnership tra Gilardoni ed Eidosolutions, per offrire una soluzione innovativa nello scenario dei controlli a raggi X in ambito industriale. Con una sorgente a raggi X da 450 kV, un pannello digitale a 16” di ultima generazione ed un software all’avanguardia, la XE-L HE è una cabina unica e completa per ispezioni radioscopiche e tomografiche di alta qualità.

CONSOLE

La consolle è il centro di controllo dell’impianto, è accessoriata con i controlli per la movimentazione, per i raggi-X e con 2 monitor, il primo più piccolo collocato al centro della consolle e dedicato al software di gestione impianto (12”), il secondo alla visualizzazione dell’immagine e del programma di analisi (24”). Un ulteriore monitor opzionale da 24” può essere aggiunto sulla consolle (nella figura accanto sono visibili tutti i monitor).
La struttura è posizionata in prossimità della porta di carico e può essere facilmente spostata. Una tastiera ed un trackball sono posizionati sulla consolle, una connessione USB protetta consente un rapido trasferimento dati.

SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE

Tutti gli assi lineari sono guidati da viti lungo le guide a sfere accoppiate, mentre gli assi di rotazione utilizzano riduttori a gioco zero di alta qualità per garantire un posizionamento preciso e staticità in assenza di moto; tutti i motori sono brushless consentendo alte prestazioni, sono inoltre dotati di encoder assoluto che non richiede la procedura di reset. I motori sono pilotati da driver situati nell’armadio elettrico dove un ambiente climatizzato impedisce malfunzionamenti e guasti all’elettronica. Il controllo totale della velocità durante la movimentazione manuale è assicurato dai joysticks analogici situato sulla consolle; i movimenti durante i cicli automatici sono interpolati per ridurre al minimo lo stress cinetico.

GALLERY

Download Contattaci