L’azienda

Immaginiamo il futuro da oltre 70 anni

La Gilardoni è nata nel 1947 da una coraggiosa iniziativa del Dott. Ing. Arturo Gilardoni che l’ha voluta basata sulla ricerca, fondata sulla qualità e dedicata all’innovazione. I suoi laboratori di ricerca sono riconosciuti, con specifico decreto ministeriale, “altamente qualificati”.

Oggi la visione del Dott. Ing. Gilardoni ha prodotto un’azienda che è tra i principali produttori di apparecchiature a raggi X e ultrasonore, presente in tre diversi settori: medicale, sicurezza e controlli non distruttivi (CND). Gilardoni si considera un’industria di grande potenziale orientata ad un mercato Nazionale ed Internazionale, in grado di offrire prodotti di eccellenza, assistendo il cliente in maniera accurata.

Il settore radiologico in ambito medicale, sicurezza ed industriale è caratterizzato da un elevato contenuto scientifico-tecnico e dalla rapida evoluzione, dovuti alla continua innovazione. In particolare la necessità di contenimento dei costi, impone al Costruttore il compito di produrre impianti sempre più efficienti; la Gilardoni punta a tale obiettivo operando su due fronti e cioè:

  • Riqualificazione del processo produttivo, adozione di nuovi materiali ed applicazione di tecnologie innovative per incrementare l’economicità del prodotto a fronte di qualità ed affidabilità migliorate;
  • Ampliamento delle prestazioni degli impianti in termini di attendibilità diagnostica ed efficienza funzionale per la riduzione dei tempi operativi e la migliorata produttività dei reparti.

Italian Scientific Industry

Con queste premesse, la Gilardoni ha raggiunto una posizione di avanguardia grazie alla sua identità di industria scientifica, che ha le proprie radici nel reparto R&D. Grazie agli esperti ingegneri, fisici e chimici, Gilardoni copre l’intero spettro della ricerca, dallo sviluppo di base all’integrazione di complessi sistemi. La stretta collaborazione con le maggiori Università sia Italiane che estere e la partecipazione ai convegni internazionali settoriali garantiscono ai nostri tecnici l’accesso alle tecnologie più innovative.

Assistenza scientifico-tecnica

La sostanza innovativa che caratterizza il prodotto, rende essenziale lo stabilirsi di un rapporto di attiva collaborazione tra Utente e Costruttore: a quest’ultimo è infatti sempre più richiesto un affiancamento scientifico-tecnico che si esprime sia in termini di “servizio di assistenza” qualificato, sia in termini di supporto scientifico (didattica, consulenza, training, garanzia di personalizzazione e di aggiornamento degli impianti, ecc.). La Gilardoni, grazie alla sua preparazione scientifico-tecnica, fornisce un servizio di tale livello.

Più di un Made in Italy

Passione italiana. Qualità artigiana.

Qualità

ISO 9001-2008 e ISO 13485-2012, laboratorio di ricerca altamente qualificato

Safety and Security

Grazie alla sicurezza che garantiamo sui materiali, sulla salute e sulle persone.

Affidabilità

Servizio di post vendita in grado di seguire e aiutare il cliente sia in Italia che all’estero

Competenza e autorità

Importanti collaborazioni con il Politecnico Milano, Università Dhuram, etc

Innovazione

Oltre un quarto del personale addetto all’R&D, detiene brevetti internazionali.

Green

100%  dell’energia autoprodotta mediante pannelli fotovoltaici.

Download Contattaci