Servizi di assistenza tecnica
La dotazione di un sistema GPS del tablet consente la rintracciabilità del tecnico per poter dirottare in caso di emergenza il tecnico più vicino, migliorando l’efficienza dei tempi di intervento; con lo stesso sistema di localizzazione il cliente può essere informato sui tempi di arrivo del tecnico.
Il sistema informatizzato di assistenza tecnica è l’assieme di una rete moderna di servizi che, oltre a gestire in maniera veloce le informazioni, consente di non perdere alcun dato e di offrire al cliente un vantaggio importantissimo in termini di disponibilità e manutenzione dei macchinari.
Gilardoni è un centro abilitato alla calibrazione e certificazione degli strumenti ad ultrasuoni in accordo alle normative UNI ISO EN 22232-1 ASTM E 317-16 ASTM E 797
L’alta qualità e specializzazione dei nostri tecnici distribuiti su tutto il territorio italiano, e dei nostri centri di assistenza esteri, ci consentono di offrire servizi risolutivi efficienti ed efficaci.
Con l’intento di andare ancora oltre, ci siamo dotati di un sistema informativo innovativo e conforme alle direttive Industry 4.0 nell’ambito dei servizi, che consente il controllo in tempo reale di tutte le attività di Assistenza Tecnica.
Tutti i tecnici sono dotati di tablet per l’integrazione con il nuovo sistema informativo, tramite il quale possono gestire le attività e archiviarle in maniera automatica.
Dal portale si può verificare lo stato di avanzamento delle manutenzioni e dei test STP.
Una volta chiuso l’intervento viene automaticamente generato un rapporto in formato pdf, che viene inviato in tempo reale alla casella e-mail indicata dal cliente.
La gestione dei dati ricavati dal sistema informativo consentirà di avere inoltre indicatori relativi al funzionamento della macchina e all’efficienza del servizio. Ad esempio possono essere estratti gli indicatori MTBF, MTTR, disponibilità dei singoli impianti o della famiglia di impianti presso un determinato cliente o, più generalmente, di tutto il parco macchine installato.