Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

Gilardoni

Raggi X e Ultrasuoni


torna su


Menu

torna su


SOLUZIONI RAGGI X E ULTRASONORE

Gilardoni offre prodotti e servizi in quattro diversi e fondamentali settori:

  • Sicurezza;
  • Diagnostica medicale per immagini;
  • Controlli non distruttivi (CND);
  • Componenti OEM.
SETTORE SICUREZZA  
fep per il controllo bagagli I nostri prodotti per la sicurezza sono sistemi avanzati di rilevamento che utilizzano la tecnologia Multy Energy, capaci di ispezionare bagagli a mano e da stiva per applicazioni nella sicurezza non solo aeroportuale, ma anche di edifici governativi e pubblici, di dogane, stazioni ferroviarie, uffici postali e, in generale, di tutti i potenziali obiettivi di attacchi terroristici o attività illegali. Gilardoni, inoltre progetta, sviluppa, produce, distribuisce e assiste assiemi per tale mercato in forma OEM.
SETTORE MEDICALE  
attrezzatura medicale per controlli a raggi X I prodotti medicali Gilardoni impiegano la tecnologia dei raggi X per diverse applicazioni dedicate alla diagnostica per immagini.
Della gamma dei prodotti fanno parte il ribaltabile telecomandato polivalente AGIL (completamente digitale), l'unità mammografica Sylvia, le unità radiologiche mobili MobilGil e Caleidon.
Gilardoni inoltre progetta, sviluppa, produce, distribuisce ed assiste in forma OEM diversi componenti quali: tubi a raggi X, monoblocchi e griglie.
SETTORE CND  
attrezzatura  CND per controlli a raggi X I prodotti CND di Gilardoni sono costituiti da un insieme di impianti ultrasonori e a raggi X utilizzati per controlli di qualità e misure in applicazioni industriali.
La tecnologia a raggi X copre una fascia di prodotti con prestazioni che partono dai 30 kV e arrivano fino a 450 kV, sia mediante tecnica radiografica che fluoroscopica, comprendendo l'analisi di immagini digitali.
La tecnologia ultrasonora è utilizzata per la realizzazione di spessorimetri digitali, rivelatori digitali di difetti, sonde, accessori e impianti completamente automatizzati.
SETTORE OEM  
attrezzatura OEM  per controlli a raggi X Gilardoni è partner OEM (Original Equipment Manufacturer) di importanti multinazionali operanti nel settore biomedicale, nella sicurezza e nei controlli non distruttivi su larga scala (es. alimentare) occupandosi sia di R&D sia della fornitura di componentistica ad alta tecnologia:

torna su